Back

Foxtail

DISERBANTE GRAMINICIDA DI POST-EMERGENZA CONTRO LE ERBE INFESTANTI DEI TAPPETI ERBOSI

Disponibilità: Disponibile consegna 12 / 24 ore

€ 44,65
€ 44,65

Descrizione prodotto

Dettagli

Può essere utilizzato contro le erbe infestanti dei tappeti erbosi costituiti da: poa pratensis, Lolium perenne, Festuca rubra, Festuca arundinacea, poa annua, Zoysia spp., Agrostis palustris tagliata ad altezza non inferiore ai 5 millimetri e solo dopo la prima stagione di crescita. Il prodotto agisce per assorbimento fogliare. Erbe infestanti sensibili: Sangui-nella sottile (Digitaria ischaemum), Sanguinella comune (Digitaria sanguinalis), Gramigna indiana (Eleusine indica), Giavone (Echinochloa crus-galli), pabbio (Setaria spp.), panico (panicum spp.), Sorghetta da seme (Sorghum halepen-se); con trattamenti ripetuti Gramigna (Cynodon dactylon), Sorghetta da rizoma (Sorghum halepense).

Impiego

Utilizzare dopo l’emergenza delle erbe infestanti.

  • Contro Digitaria ischaemum, Digitaria sanguinalis, Eleusine indica, Echinochloa crus-galli, Setaria spp., panicum spp., Sorghum halepense da seme: 2,5-3,5 l/ha da 3 foglie a 2 culmi di accestimento dell’infestante.
  • 5,0 l/ha per tappeti costituiti da poa pratensis, Zoysia spp., oltre i 3 culmi di acce-stimento delle infestanti.
  • 7,0 l/ha per tappeti costituiti da Lolium perenne, Festuca rubra f. arundinacea, poa annua, oltre i 3 culmi di accestimento delle infestanti. 
  • 3,0-4,0 l/ha contro Cynodon dactylon, Sorghum halepense da rizona: iniziare i trattamenti subito dopo la ripresa vegetativa delle infestanti, ripetendo il trattamento ogni 4-7 settimane per mantenere l’arresto dell’accrescimento. 
  • 5 l/ha contro Digitaria ischaemum, Digitaria sanguinalis, su tappeti di agrostis palustris, con infestanti a 1-2 foglie; ripetere i trattamenti allo stesso stadio, con intervalli di almeno 3 settimane.

Nei casi di emergenze scalari delle infestanti ripetere il trattamento dopo almeno 2 settimane su infestanti in attiva crescita; non superare la quantità totale di 22 l/ha per stagione vegetativa. volume di irrorazione: Trattamenti a pieno campo: 300-600 l/ha di acqua. Trattamenti localizzati: 50-100 ml di FoxTAIL in 10 litri di acqua, da 1-4 foglie a 1-2 culmi di accestimento delle infestanti. L’accurata bagnatura delle infestanti è determinante per il buon esito del trattamento.

Non distribuire il prodotto con sistemi di irrigazione. Avvertenze agronomiche: Trattare prima del taglio quando è presente la massima superficie fogliare e con infestanti in attiva fase di crescita.

Evitare i trattamenti su tappeti erbosi sofferenti. In caso di siccità, irrigare 1-7 giorni prima del trattamento;
dopo l’applicazione, attendere almeno 1-3 ore prima di irrigare.

Non tagliare il tappeto erboso per almeno 24 ore dopo il trattamento, per permettere l’azione dell’erbicida. Intervenire su plantule di poa pratensis, Festuca rubra, F. Arundinacea, Lolium perenne emerse da un mese o accestite, con intervalli di 2 mesi tra applicazioni successive.

La semina di rinfoltimento (overseeding) di tappeti di Lolium perenne Festuca rubra, F. Arundinacea può essere effettuata subito dopo il trattamento; per altre specie attendere 3 settimane. Evitare il trattamento di zolle da trapiantare, un mese prima e un mese dopo la loro rimozione e trapianto.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Distributore 17
EAN N/A
Caratteristica Liquido Concentrato
Spettro d'Azione Prodotto per Agricoltura
Modalità d'uso Applicazione Manuale, Irrorazione manuale, Irrorazione meccanica
Simboli di Pericolo Xi Irritante, N Pericoloso per l'Ambiente
Limiti di Utilizzo Per Tutti
Efficace contro Gramigna, Sanguinella comune

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Foxtail

Domande sul Prodotto

Domande sul Prodotto

La Domanda sarà pubblicata dopo la moderazione.

Ancora nessuna Domanda. Puoi essere il primo a chiedere informazioni!
Post your comment

Wuoppy.com